~>Samana.Clan | Call of Duty

Che cuffie prendo????, una semplice spiegazione su come scieglere la prorpie cuffie

« Older   Newer »
  Share  
Griggs_91
icon6  view post Posted on 25/6/2009, 10:42




Salve a tutti....!! io sono un grande appassionato di sistemi audio (di qualsiasi forma). Quindi voglio rendermi utile e cercar di far capire a tutti queli sono le cose più importanti riguardo l'audio (delle cuffie).

La prima cosa da sapere è che nn sono solo le cuffie a dare un buon suono ma è sopratutto la scheda audio, quindi se già sapete che nn avete una buona scheda audio è inutile anche star li a spendere soldi per delle cuffie che tanto nn potranno mai dare il meglio..!!
Se invece avete una scheda audio buona, ce ne sono anche di integrate buone (come la mia), vi suggerisco di nn buttarvi sulle scelte ovvie tipo: cuffie gaiming, oppure headset o altre pattaccate!!!
Per trovare la cuffia adatta a voi dovete cercare.......... ma sopratutto provare; quindi è meglio nn comprarle in internet, salvo se nn le avete provate su voi stessi, perchè le cuffie devo completamente avvolgere la vostra testa per aumentare il distacco con i suoni esterni e per un miglior confort!!!
Nn serve comprare cuffie con mic incorporati, perchè portano via qualità alle cuffie ma sopratutto le appesantiscono per via del mic e dei cavi del mic!! e in testa dopo un pò si fanno semtire!!
Altra cosa importante sono le statistiche tecniche....... dovete guardarle con cura per scelgliere la cuffia migliore!!!
le cose più importanti delle statistiche tecniche sono:

Tipo di magnete: possobilmente al neodimio o in Titanio per un suono più cristallino e dei bassi perfetti!!
Risposta di frequenza: più alta è e meglio è, perchè avendo una risp più pronta la cuffia riesce a eliminare i disturbi del segnale prima che arrivino in cuffia e con un segnale più pulito il suono è migliore (consiglio un 40Hz - 4KHZ... o più mai sotto di questa soglia!!!
Impedenza: meno è e meglio è!!! consiglio 32 OHM
Sensibilità: questa deve essere altissima, sopratutto per noi che giochiamo a COD, più la cuffia è sensibile, migliore sarà la nostra percezione dei piccoli rumori!!! Consiglio un 106 db o oltre
Potenza massima: questa deve essere il più alto possibile consiglio dai 1500mW in su per ottenere un sound miglio con dei volumi medio alti!!!

Se prorpio volete un sound potente e deciso con alti bassi e medi vi consiglio di comprare un ampli e copllegare il pc all'ampli con cavi adatti (io ho un Jcb completamente in oro 24 KT) per poi collegare le cuffie all'ampli!!!


Quindi se volete un sonoro perfetto vi cosiglio di seguire questa semplice guida fatta da me....... se no fate come volete!!! Mica mi arrabbio....!!:):)

Ah si se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è libero di farlo oppure se ho scritto qualcosa di sbagliato!!!
 
Top
_Fele_
view post Posted on 25/6/2009, 10:52




Bravo lorenz... sei qua da poco ma ti dai da fare...
 
Top
.BadWorker.
view post Posted on 25/6/2009, 12:15




Un paio di punti che secondo me sono stronzate.

"ce ne sono anche di integrate buone (come la mia)"
hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha







no aspetta....









hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

ok.spiegami... che cazzo di scheda audio avresti????

"Impedenza: meno è e meglio è!!!"
non è per niente vero....
l impedenza è molto relativa..dipende da molte cose: dalla tensione d uscita della scheda, dalla membrana eccecc. sarebbe stato giusto se tu avessi detto: a parità di membrana,tensione,ecc ecc , usa cuffia con impedenza più bassa suona DI PIU' non MEGLIO! ma semplicemente di più! ti faccio un esempio...cuffie da DJ....le pioneer HDJ 1000 se non ricordo male hanno un Imp. di 40 Ohm mentre le Sony V700 di 24 Ohm. non per questo le Sony vanno meglio delle Pioneer. Tutto dipente da come sono fatte. Se avessero lo stesso padiglione ti darei ragione ma come hai scritto tu è sbagliato.

"Se prorpio volete un sound potente e deciso con alti bassi e medi vi consiglio di comprare un ampli e copllegare il pc all'ampli con cavi adatti per poi collegare le cuffie all'ampli!!!"

ma ti rendi conto di cosa scrivi?!? cioè....io per sentire l audio sulle cuffie (con una potenza giustamente di circa 1500mw - 1,5W -) devo comprare un ampli?! ma sei pazzo o cosa??
è come comprare un palazzo intero perchè vuoi usare lo sgabuzzino!


"(io ho un Jcb completamente in oro 24 KT)"
l hai pagato 10000€?????
al massimo saranno placcati i connettori. Se non sai fai a meno di scrivere.


Salve a tutti....!! io sono un grande appassionato di sistemi audio (di qualsiasi forma).

cambia hobby :D
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 12:54




Grazie per aver messo apposto quelle cose li, magari la prox volta te la mando prima a te e poi la scrivo sul forum!!!

Cmq no grazie nn cambio hobby:):)
 
Top
.BadWorker.
view post Posted on 25/6/2009, 13:32




no ma seriamente....che scheda hai??? xk io a momenti vado a prendermene una nuova...pensavo alla Creative XFI titanium fatality champion...come cuffie "studio" uso le mie Sony V700 e come cuffie gaming pensavo alle logitech G35 in quanto ho un po di elementi della serie G (G9-G15) + X-540 come casse 5.1. Le cuffie non vengono influenzate dalla scheda audio in quanto sono USB e hanno la loro scheda integrata 7.1 tu che dici?
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 15:24




MM ho sentito in giro un pò di voci sulle G35, ci avevo fatto un pensierino anche io!! sul fatto del sound niente da dire...... hanno fatto un lavoro spettacolare, anche sul fatto comodità niente da dire!! Il problema è che sono poco sensibili: 90 bd, poca risp in frequenza 20HZ -2KHZ su 40 mm di diametro (un pò troppo poco) anche se la resa è tutto il contarario!!!! e sono un pò tanto criticate per il peso!! dicono che dopo una mezzora le senti già!! Mah se ti servono solo per pcw io le comprerei però se devi usare solo quelle io te le sconsiglio!! Hanno troppe robe, sta volta hanno messo troppo e il peso si fa sentire..... il mic è una favola, pensa che quando lo tiri su e nn ti serve lui si stacca accendendo una luce rossa (senza senso) poi nel lato sinistro hai tre o quattro tasti g dove puoi inserire tutte le azioni che vuoi il mute e anche sei codifica voce sulla base di World Warcraft o na roba del genere!!! Gran bel paio di cuffie per gaiming!!
 
Top
_Fele_
view post Posted on 25/6/2009, 15:37




quanto le hai pagate???
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 15:45




CITAZIONE (_Fele_ @ 25/6/2009, 16:37)
quanto le hai pagate???

Per chi era la domanda??? perchè io nn ho comprato le G35!!! :B):
 
Top
.BadWorker.
view post Posted on 25/6/2009, 16:09




io ci sto pensando xk voglio un paio di cuffie nuove........ però prima penso alla scheda audio....penso che mi prenderò la XFI Titanium Fatal1ty Champion (quella col controller per capirci) oppure la normale...ma costa solo 20 € in meno.....oppure se la trovo prendo la xtreme music!! FANTASTICA!
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 16:12




Guarda io una Sigma tel Hd audio codec!! che spara una bomba ha anche un suo software che gestisce tutto!! la profondità dei bassi e anche tutte le varie cose legate al 7.1!! Fantastica!!
 
Top
.BadWorker.
view post Posted on 25/6/2009, 16:14




ma volevo prendere qualcosa dedicato principalmente al gaming.e le migliori sono le creative...tieni conto cmq che il 7.1 per me sarebbevalido solo nelle cuffie (ho sono un5.1 come impianto).
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 16:17




Anche perchè è vaeramente ingombrante un 7.1 con casse....dove ca.. le metti??? più il sub!! a questo punto o vai su un paio di cuffie ottime ma nn con il 7.1 oppure vai sulle G35 anche perchè ci sono prativamente solo quelle in giro con quell'audio li!!
Ma io nn andrei a spendere tutti quei soldi li per un paio di cuffie!! anche se sono fantastiche:)
 
Top
.BadWorker.
view post Posted on 25/6/2009, 16:25




è quello che mi fa girare le OO. !!
costano un macello! oppure pensavo alle creative HS1000 (si chiamano cosi??) che sono cmq usb con la loro scheda audio e via...ma non so se sono stereo o cosa...prova a controllare....
 
Top
Griggs_91
view post Posted on 25/6/2009, 16:42




il nome è giusto ma è un prodotto del ca....!!! cioè niente regolatori per riuscire a dargli la forma della propria testa (schifoso); sui coni c'è spugna inceve della pelle della logitech; un mic del ca....; per nn parlare dell'estetica che conta anche quella!!

Ti faccio i paragoni dei test!!!

Logitech G35:


Cuffie

o Trasduttore: 40 mm di diametro, magnete al neodimio, bobina con ammortizzatori in fluido magnetico di 15 mm di diametro
o Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 KHz campo diffuso equalizzato
o Impedenza: 32 ohm nominali
o Sensibilità: 90 dB SPL Ref: 1 mW, 1 KHz

Microfono

o Rilevamento: unidirezionale (cardioide)
o Risposta in frequenza: da 100 Hz a 10 KHz
o Sensibilità: -42 dBV/Pa re: 0 dB = 1 Pa, 1 KHz
o Condizioni di test: 3,0 V, 2,2 K ohm

Creative Fatality 1 HS 1000:


Cuffie

Cono: magneti Neodymium da 40mm
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz

Microfono

Condensatore a cancellazione del rumore
Risposta in frequenza: 100Hz ~ 18kHz

Cioè nn c'e storia: prezzi

Logitech G35 129.90 €
Creative Fatality 1 HS 1000 68.90€

Le conclusioni le sai fare anche meglio di me!!!
 
Top
_Fele_
view post Posted on 25/6/2009, 16:49




fioi io x giocare ho le trust inculate a mio zio... x la musica WESC a bain!!!
 
Top
57 replies since 25/6/2009, 10:42   301 views
  Share